Alle famiglie, agli alunni e
ai rappresentanti delle classi II-III-IV
della scuola Primaria
IC Picentia
Al sito
Oggetto: riapertura termini e variazione calendario per l’iscrizione al modulo del progetto “Vivi Scuola” Modulo Parola Gesto Suono 2 destinato agli alunni iscritti alle classi II, III e IV della scuola Primaria a tempo normale dei plessi D.Alighieri e G.Rodari
Si avvisano i gentili genitori che, sono riaperte le iscrizioni al seguente modulo PON:
- Modulo Parola Gesto Suono 2 – destinati a 20 alunni iscritti per l’a.s. 2024/25 nelle classi II – III – IV della scuola Primaria a tempo normale dei plessi D. Alighieri e G. Rodari del nostro Istituto.
Parola Gesto Suono 2 inizierà presumibilmente il giorno 10 febbraio 2025 (dalle ore 14:00 alle ore 17:00), tutti i lunedì dalle 14.00 alle 17.00 per una durata giornaliera di 3 ore, ad eccezione del mercoledì 9 aprile 2025 (dalle ore 14:00 alle ore 17:00) fino al completamento delle 30 ore previste.
Il calendario del modulo è disponibile sul modello di domanda Allegato A.
Per informazioni sulle attività previste dal modulo si può consultare il relativo Abstract al link:
I genitori interessati a presentare domanda possono servirsi del modulo allegato alla presente, che deve essere compilato, debitamente firmato e consegnato in Segreteria o inviato alla mail della scuola saic8bk008@istruzione.it, a partire dalle ore 8.00 di giovedì 23 gennaio 2025 alle ore 13 di mercoledì 30 gennaio 2025. Farà fede l’ordine di arrivo (data e ora).
Sarà data priorità, nell’accogliere le domande a:
- le alunne e gli alunni con propensioni alle attività musicale e una buona valutazione nella disciplina di musica;
- le alunne e gli alunni che non abbiano riportato richiami disciplinari;
- le alunne e gli alunni con Bisogni Educativi Speciali, se vi siano le condizioni per una proficua frequenza dei percorsi;
- l’ordine di arrivo delle domande.
Al termine della presente selezione, sarà formato il gruppo in base ai criteri del presente avviso e all’ordine di arrivo delle domande.
Qualora il numero delle domande eccedesse il numero di posti, a parità di requisiti, si procederà al sorteggio, alla presenza di un rappresentante delle classi coinvolte.
Si ricorda ai genitori e agli alunni che scegliendo di partecipare si impegnano ad assicurare una frequenza assidua e ad evitare assenze saltuarie e rinunce.
La Dirigente
dott.ssa Ginevra de Majo
0