AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AI GENITORI
AGLI ALUNNI
DEI TRE ORDINI DI SCUOLA
Nell’ottica della misurazione e dell’autovalutazione ai fini del miglioramento, il nostro Istituto, intende rilevare, attraverso la compilazione di questionari di gradimento on line, il parere degli studenti e dei genitori sull’ampliamento dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2022/2023. Inoltre, sono stati approntati dei questionari on line per la valutazione della qualità del servizio scolastico destinati ai genitori, ai docenti e al personale Ata.
I questionari sono disponibili al seguente link: https://www.icpicentia.edu.it/servizi/questionari-di-gradimento/ – potranno essere compilati entro il 16 giugno 2024.
Essi sono così suddivisi:
- Progetti extracurricolari (rivolto ad alunni e genitori dell’infanzia)
- Qualità della scuola (rivolti ai genitori, ai docenti e personale Ata)
Gli alunni della scuola primaria e secondaria che hanno partecipato a progetti extracurricolari sono chiamati a compilare un questionario di gradimento per ogni attività svolta.
Sarà cura dei docenti responsabili dei vari progetti e dei docenti tutor dei moduli PON, al termine del percorso, far compilare i questionari agli alunni, accompagnandoli eventualmente nel laboratorio informatico.
I docenti coordinatori di classe (o i docenti prevalenti di classe/sezione) avranno cura invece di comunicare, con avviso scritto destinato alle famiglie, che dal 05 giugno 2024 i genitori dei tre ordini di scuola potranno compilare i questionari di gradimento sull’ampliamento dell’offerta formativa e sulla qualità del servizio scolastico.
Tutti i questionari, in forma anonima, potranno essere compilati entro il 16 giugno 2024.
Si pregano i gentili docenti di sensibilizzare alunni e famiglie circa l’importanza dell’autovalutazione di Istituto per il miglioramento dell’offerta formativa e del servizio scolastico, nonché della partecipazione di tutte le componenti della comunità educante alla progettazione d’Istituto.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Cordiali saluti,
La Dirigente
dott.ssa Ginevra de Majo
0