Ricerca

Incontro scuola famiglia, presentazione progetto pedagogico “Apprendere è come un gioco” per le classi prime della scuola Primaria.

Utente SAIC8BK008-psc

da Saic8bk008-psc

Ai docenti e ai genitori

delle classi prime della

scuola Primaria

Gentili genitori,

Il giorno 22 ottobre 2024 alle ore 14.30, nell’atrio della scuola Picentia, si terrà un incontro di presentazione del progetto “Apprendere è come un gioco”, che viene realizzato presso questa scuola, da diversi anni. Il progetto, tenuto dalla pedagogista Mara Bridi, a partire dalle classi prime della scuola primaria, si pone la finalità di prevenire le difficoltà nella lettura e nella scrittura, attraverso una metodologia didattica caldamente suggerita dalla comunità scientifica e dettagliata nelle Linee guida per il diritto allo studio degli alunni con disturbi specifici di apprendimento, allegate al Decreto ministeriale del 12/07/201.

Al fine di ottenere migliori risultati e garantire la necessaria serenità all’inserimento scolastico dei vostri figli, chiediamo la vostra collaborazione e nella speranza di accogliervi numerosi, porgiamo cordiali saluti.

La Dirigente

dott.ssa Ginevra de Majo