Elezioni dei rappresentanti di classe, interclasse e intersezione, a.s. 2024/25

da Saic8bk008-psc

Circolare n. 4 a.s. 2024/25

CIRCOLARE

Si comunica che tutti genitori di codesto Istituto sono convocati, nei rispettivi plessi di appartenenza, per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione.

Per quanto riguarda le operazioni di voto, si ricorda alle SS.LL. che i genitori, coordinati dai docenti, si riuniranno nei rispettivi plessi scolastici e procederanno alla formazione dei seggi elettorali, i quali saranno costituiti di norma dagli stessi genitori, un presidente e due scrutatori.

Le votazioni si svolgeranno secondo il calendario di seguito indicato:

SCUOLA INFANZIA

Martedì 15/10/2024

dalle ore 16.00 alle 18.00, Assemblea coi genitori, insediamento del seggio e operazioni di voto;

SCUOLA SECONDARIA

Plesso Picentia

dalle ore 15.00 alle 17.00, Assemblea coi genitori, insediamento del seggio e operazioni di voto;

INDICAZIONI GENERALI

Per la scuola secondaria di primo grado, il seggio sarà insediato per sezione (sarà insediato un unico seggio per le classi 1^ G, 1^ H e 3^ G), a cura dei coordinatori di classe; è prevista l’elezione di massimo tre rappresentanti per ogni classe.

Nei plessi di scuola primaria e dell’infanzia, il seggio è insediato per interclasse e intersezione (per la scuola primaria G. Rodari è insediato un unico seggio per tutte le classi); è prevista l’elezione di un rappresentante per ogni classe/sezione.

I sigg. docenti avranno cura di assistere alla formazione dei seggi elettorali e coordinare le operazioni di insediamento. I responsabili dei plessi raccoglieranno tutti i plichi sigillati dai presidenti dei seggi e li consegneranno in segreteria.

In occasione delle elezioni dei rappresentanti, è reso disponibile il patto di corresponsabilità per l’a.s. 2024/25, lo stesso sarà inviato alla bacheca del portale argo famiglie, i genitori possono sottoscriverlo apponendo la spunta richiesta in fase di apertura del file sul portale argo.

Nella speranza di accogliervi numerosi, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.